COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

  • commissione mensa scolastica
    commissione mensa scolastica

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno avvalersi della collaborazione di una Commissione Mensa al fine di garantire una corretta informazione da fornire ai genitori riguardo l’alimentazione che i bambini ricevono a scuola e garantendo un miglioramento della qualità ed una corretta gestione del servizio.

 

Le finalità della Commissione Mensa sono:

  • svolgere un ruolo di collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione, alla quale compete l’organizzazione e l’erogazione del servizio;

  • assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio;

  • favorire la partecipazione dell’utenza anche recependo tempestivamente le istanze degli utenti;

  • monitorare il servizio attraverso l’utilizzo di apposite schede di valutazione;

  • fare proposte di miglioramento;

  • promuovere iniziative educative, culturali ed educative dirette a favorire l’approccio ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

La Commissione non ha poteri gestionali in quanto gli stessi competono all’Amministrazione Comunale. Ogni riscontro conseguente alle verifiche di controllo di competenza della Commissione deve essere prioritariamente segnalato all’Ufficio Servizi Scolastici che provvederà per quanto di competenza. I controlli igienico-sanitari, competono alle autorità sanitarie locali.