Servizi

Tutti i servizi comunali per i cittadini, disponibili online o a sportello, per richiedere documenti e permessi, iscriversi a graduatorie ed effettuare pagamenti.

Esplora tutti i servizi

Categoria:

Compostaggio domestico

Il servizio permette al cittadino di effettuare il compostaggio domestico dei rifiuti biodegradabili ( scarti di cucina e sfalci potature ecc.).

Categoria:

Conferimento rifiuti presso Centro Comunale di Raccolta (CCR o Isola ecologica)

Il servizio permette al cittadino di conferire direttamente e gratuitamente presso il Centro di Raccolta Comunale (Isola ecologica) i rifiuti ingombranti, sfalci e potature, elettrodomestici ecc.

Categoria:

Richiesta Parere Paesaggistico

Richiesta parere ai sensi dell’art. 32 della Legge 47/85 per opere realizzate su aree sottoposte a vincolo paesaggistico ai sensi del D.Leg.vo 42/2004 (ex lege 1497/39 e 431/85).

Categoria:

Ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei residui di sfalci e potature

Il servizio permette al cittadino di chiedere il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei residui di sfalci e potature.

Categoria:

Servizio raccolta pannolini, pannoloni e presidi medico-chirurgici

Il servizio si occupa della raccolta separata di pannoloni, pannolini e presidi medico chirurgici.

Esplora per categoria

Agricoltura e pesca

Tutti quei servizi pertinenti al contesto agricolo, della pesca e alimentare.

Ambiente

Tutti quei servizi legati all'ambiente come per esempio gestione riufiuti, e verde urbano, denuncia di incendi e altri crimini contro il paesaggio.

Anagrafe e stato civile

Tutti quei servizi dell'anagrafe e dello stato civile (per esempio, certificati anagrafici, matrimonio, residenza, domicilio, elezioni, espatrio).

Appalti pubblici

Tutti quei servizi legati agli appalti e bandi a cui le imprese possono partecipare, sia italiani che transfrontalieri.

Autorizzazioni

Tutti quei servizi legati alle imprese per richiedere permessi, licenze e finanziamenti.

Catasto e urbanistica

Tutti quei servizi relativi l catasto (case, terreni, edifici), all'urbanistica ed edilizia.

Cultura e tempo libero

Tutti quei servizi legati alla cultura e al tempo libero come per esempio i servizi di accesso ai luoghi della cultura e ogni altro luogo pubblico di carattere culturale ma anche accesso a luoghi dello sport o ogni altro servizi per le attività ricreative.

Educazione e formazione

Tutti quei servizi relativi all'educazione di ogni livello e formazione anche universitaria.

Giustizia e sicurezza pubblica

Tutti quei servizi legati alla sicurezza pubblica come per esempio i servizi della protezione civile o i servizi di denuncia di crimini.

Imprese e commercio

Tutti quei servizi di business legati alla vita dell'impresa e delle attività commerciali. Esempi includono la gestione dell'avvio e chiusura di un'azienda sia italiana che europea, la gestione del personale, la gestione di eventi quali la bancarotta.

Mobilità e trasporti

Tutti quei servizi sulla mobilità e sui trasporti, di ogni tipo.

Salute, benessere e assistenza

Tutti quei servizi relativi alla salute degli individui (e.g., prenotazione esami) ma anche tutti i servizi che riguardano l'assistenza e il benessere dei cittadini (e.g., servizi per invalidi, per anziani, per minori). Questo concetto include anche i servizi relativi agli animali.

Tributi, finanze e contravvenzioni

Tutti quei servizi legati alle tasse e alla finanza. Rientrano i servizi per la dichiarazione dei redditi, per il pagamento di contributi e contravvenzioni, ecc.

Turismo

Tutti quei servizi relativi alle attività turistiche e quindi principalmente ai viaggi e all'occorrente per effettuare un viaggio (e.g., visto).

Vita lavorativa

Tutti quei servizi legati a tutti gli eventi relativi alla vita lavorativa di cittadini, che possono riguardare il lavoro la disoccupazione e il pensionamento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri