Consegna sacchi Raccolta Differenziata - fornitura anno 2022

A partire dal 7 Marzo 2022 avrà inizio la consegna ordinaria dei sacchetti per effettuare al meglio la raccolta porta a porta nel Comune di Genzano di Roma, secondo il Calendario presente in: "Home >Raccolta differenziata>calendario" dove consultare la distribuzione nel giorno di interesse.
Si sottolinea l’importanza delle regole base per recarsi presso il punto di distribuzione che, a tutela di tutti, rappresentano le condizioni per il ritiro della fornitura:

- è opportuno rispettare il distanziamento interpersonale e, qualora non fosse possibile, indossare la mascherina;
- rispettare le indicazioni del personale incaricato;
- al momento del ritiro sarà necessario esibire la tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza interessata.

Si specifica che il quantitativo di buste fornito copre il fabbisogno per 12 mesi, fino a tutto il mese di Marzo 2023, e che la distribuzione dei sacchetti avrà termine il giorno 01/04/2022.

Orario di consegna: dal lunedi al sabato, con orario continuato 09:00-17:00.
Recarsi presso i punti di ritiro muniti di tessera sanitaria dell'intestatario della relativa utenza Tari.

Si ricorda che il corretto conferimento dei rifiuti, anche e soprattutto in questo momento di ampio consumo dei dispositivi usa e getta come le mascherine, è e resta un nostro dovere. A tal proposito si ribadisce che normalmente  (se non si è positivi al Covid-19) tali dispositivi devono essere gettati nel secco residuo (indifferenziato): ciò sta inevitabilmente concorrendo all'aumento dell'indifferenziato che produciamo.

Per ulteriori informazioni inerenti i Servizi di Igiene Urbana, si rimanda alla relativa pagina http://www.comune.genzanodiroma.roma.it/essere/ambiente/raccolta-differenziata

Scarica Junker, la APP che ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e  senza errori – link alla sezione dedicata al Comune di Genzano di Roma https://differenziata.junkerapp.it/genzano-di-roma/info