Segnalazioni

I cittadini di Genzano di Roma possono partecipare all’ordinaria amministrazione del proprio territorio presentando segnalazioni, reclami o suggerimenti.
 

Argomento:

La segnalazione/reclamo/suggerimento può riguardare:

  • rifiuti;
  • manutenzione strade e segnaletica;
  • illuminazione pubblica;
  • abusivismo (edilizio-commerciale-pubblicitario);
  • mobilità e trasporti;
  • scuole;
  • manutenzione verde pubblico;
  • pulizia strade e marciapiedi;
  • sicurezza.

Come si fa?

Puoi presentare la segnalazione/reclamo/suggerimento scegliendo una delle seguenti modalità:

  • modalità cartacea: consegnando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti direttamente all’ufficio Relazioni con il pubblico;
  • via pec: inviando il modulo in allegato dopo averlo compilato e firmato, allegando copia di un documento d'identità.

Cosa occorre?

  • modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto;
  • documento d'identità/riconoscimento in corso di validità.

Dove:

URP - Ufficio Relazioni con il pubblico
Via Italo Belardi, 81 (I Piano)
Per informazioni:
Telefono 06 93711387-359-358
E-mail: urp@comune.genzanodiroma.roma.it
Pec: protocollo@comunegenzanodiromapec.it

Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare il comando di Polizia Locale:
Sede: Via Roma - 00045 Genzano di Roma 
Telefono: 06 9397994
E-mail: munipol@comune.genzanodiroma.roma.it
Pec: polizia_locale@comunegenzanodiromapec.it

Modulistica

Servizi gestiti da terzi

In caso di servizi gestiti da terzi (acqua, luce, affissioni) prima di presentare la segnalazione all'ufficio Protocollo è necessario munirsi del numero di ticket di apertura guasto presso l'ente gestore.

Affissioni: Tre Esse 06 87934620 

Pubblica illuminazione: Engie Numero Verde 800 894520

Servizio idrico: Acea Numero Verde 800 130 335  - fax 06 57994116
Per segnalare un guasto alla rete idrica: Contatti ACEA ATO 2
Per consultare la mappa degli interventi in corso sulla rete idrica: manutenzione

Ricordiamo che l’apertura del ticket è lo strumento necessario per consentire all’Amministrazione di esercitare un’azione incisiva verso i fornitori di servizi. Nello specifico, il servizio di pubblica illuminazione è affidato alla ditta Engie, ad eccezione degli impianti lampioni di proprietà di Enel Sole, come indicato sul Censimento Enel Sole.

"