Contributo economico finalizzato all'acquisto di parrucche alle donne e agli uomini sottoposti a terapia oncologica e istituzione della Banca della parrucca

L'Azienda Sanitaria Locale Roma 6 in applicazione della D.G.R. Lazio n. 493/2020 e della D.G.R. Lazio N. 761/2021 rende noto che le donne e gli uomini residenti nei Comuni della ASL Roma 6 possono presentare la propria istanza, entro il 29 febbraio 2024, per accedere al contributo economico previsto dalla Regione Lazio.

Possono accedere al contributo per l'acquisto delle parrucche tutte le donne e uomini residenti nella ASL Roma 6 affetti da alopecia conseguente a terapia oncologica.

Modalità di presentazione della domanda:

Ai fini del conferimento del contributo regionale le persone interessate in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare formale richiesta sul modulo allegato.

Le richieste di accesso al contributo corredate dalla necessaria documentazione prevista dal bando andranno presentate presso il PUA del Distretto Sanitario di appartenenza.

Assegnazione del contributo:

A conclusione dell'istruttoria sul possesso dei requisiti di ammissibilità relative alle domande presentate, l'Azienda Sanitaria Locale Roma 6 trasmetterà alla Regione Lazio l'elenco puntuale delle donne aventi diritto al contributo, corredato della della data di protocollazione della istanza e dell'importo della spesa sostenuta da ciascun richiedente.

L'importo del contributo erogabile per ciascun beneficiario è quantificato in € 250,00 e comunque non potrà essere superiore al costo sostenuto per l'acquisto della parrucca.

Per ogni altra informazione relativa al contributo si prega di prendere visione dell'Avviso pubblico allegato.