Richiesta Iscrizione Albo delle Associazioni

Presso l'ente sono tenuti e aggiornati annualmente gli albi delle associazioni presenti sul territorio.

Descrizione

Il Comune di Genzano di Roma riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento nell’interesse generale della comunità locale dei fini culturali, scientifici, educativi, turistici, del tempo libero, di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, e artistico.

Documento

Formato Documento

Formato Documento
pdf

Licenza di distribuzione

licenza aperta

Riferimenti normativi

  • Legge 7 agosto 1990, n. 241;  D.lgs 18 agosto 2000, n. 267;
  • D.lgs 3 luglio 2017, n. 117;
  • Legge 7 dicembre 2000, n. 38 (il richiamo normativo si intende:
  • per gli artt. 7-8-9 e 10 fino alla data di efficacia del Decreto del MEF finalizzato all’attuazione dell’art 73 e 1 del D.lgs n.117/17;   
  • art. 13 fino alla data di operatività del Registro Unico Nazionale del III settore, ai sensi dell’art. 53 del D.lgs 117/17);
  • Statuto Comunale;
  • Regolamento Comunale per la disciplina degli Albi  Comunali delle Forme Associative, approvato con delibera  di C.C n.9 del 29.01.2009 e modificato con delibera del Commissario Straordinario  n.  2  del 11/02/2020.

Ulteriori informazioni

Alla domanda deve essere allegata la sotto elencata documentazione: 

  • copia dello Statuto e dell'Atto costitutivo regolarmente registrati, nella forma più aggiornata;
  • elenco nominativo che ricoprono le varie cariche associative;
  • autocertificazione ai sensi del D.P.R 445/2000, attestante l’assenza di condanne penali e di carichi pendenti resa dai membri che ricoprono cariche associative corredata da fotocopia non autenticata di un documento di identità;
  • autocertificazione antimafia ai sensi dell’art 89 del D.lgs 159/2011 resa dai membri che ricoprono cariche associative corredata da fotocopia non autenticata di un documento di identità;
  • relazione sull’attività svolta nel territorio nell’anno antecedente la richiesta, sottoscritta dal Presidente/Legale rappresentante; 
  • copia dell’iscrizione all’Albo Regionale, per le associazioni di volontariato iscritte in apposito registro del Terzo Settore; 
  • bilancio finanziario o in alternativa copia dell’ultimo rendiconto approvato e sottoscritto dal Presidente/Legale Rappresentante;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità del Presidente/Legale Rappresentante.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri