Avviso pubblico per il servizio di assistenza alla Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.)

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l’accreditamento di associazioni/cooperative/enti per il servizio di assistenza alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) a favore di alunni residenti con disabilità nella comprensione e nella produzione del linguaggio frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado - a.s. 2024/2025

Data:

23 agosto 2024

Tempo di lettura:

avviso pubblico

L’Amministrazione Comunale di Genzano di Roma intende procedere alla formazione di un elenco DI ASSOCIAZIONI/COOPERATIVE/ENTI, in possesso di titoli idonei e che abbiano documentata esperienza lavorativa, interessate a svolgere il Servizio di Assistenza alla Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) in favore di bambine/bambini, ragazze/ragazzi, residenti nel Comune di Genzano di Roma, con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92, che hanno necessità di migliorare la capacità di comunicare e comprendere il linguaggio, frequentanti i plessi scolastici delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale e limitrofo e per i quali il servizio TSMREE della competente Asl ne abbia fatto richiesta nel Certificato di Integrazione Scolastica (CIS).

Tale elenco verrà messo a disposizione delle famiglie degli/delle studenti/studentesse che necessitano del servizio in argomento affinché possa no scegliere in autonomia l’operatore economico.

Il Servizio di Assistenza alla Comunicazione Aumentativa Alternativa C.A.A. è inteso quale insieme di prestazioni finalizzate all’autonomia e all’integrazione sociale degli studenti con specifiche disabilità.

Ultimo aggiornamento: 23/08/2024, 12:38