Occorre presentare domanda per usufruire del servizio
Modalità di presentazione della domanda
L’istanza, debitamente compilata e firmata, dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del giorno 09 agosto p.v. secondo le seguenti modalità:
- esclusivamente in formato PDF, mediante la PEC: protocollo@comunegenzanodiromapec.it
- consegnandola in formato cartaceo all’ Ufficio URP del Comune in Via Italo Belardi 81 (piano 1°)
- accedendo previa autenticazione al servizio digitale “Trasporto scolastico” al seguente link https://www.comune.genzanodiroma.roma.it/servizi/trasporto-scolastico.
Si fa altresì presente che:
- Le domande pervenute dopo la scadenza dei termini saranno ammesse previa valutazione del Dirigente del Servizio, come da Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 30/07/2002;
- NON è tacita l’iscrizione per gli alunni che hanno usufruito del servizio nell’Anno Scolastico 2023/2024;
- L’accesso al servizio è riservato agli utenti che ne hanno fatto richiesta. Non sarà consentito usufruire del servizio agli alunni che non risulteranno inseriti nell’elenco degli utenti autorizzati, già consegnato alla ditta appaltatrice.
E' possibile richiedere il servizio di trasporto per l'andata e il ritorno, oppure per un solo viaggio (andata o ritorno) essendo a conoscenza che il servizio va comunque pagato per intero.
È comunque possibile presentare la domanda anche durante l'anno scolastico, tenendo conto dei posti disponibili e della definizione dei tragitti.
L'ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi stradali definiti per ciascun anno scolastico, in modo da soddisfare il maggior numero di richieste.
In caso di morosità relativa a precedenti anni scolastici, le richieste di trasporto verranno valutate solo dopo che saranno stati effettuati i pagamenti.
In caso di ritardo nei pagamenti delle rate, l'Ufficio si riserva, previa comunicazione alla famiglia, di sospendere il servizio di trasporto fino al pagamento degli arretrati.
La rinuncia al servizio deve essere inoltrata tramite all’ufficio Urp-Protocollo del Comune.
Il servizio viene concesso per l'intero anno scolastico; non è prevista la sospensione temporanea del servizio su richiesta dell'utente, che è quindi tenuto al pagamento anche delle quote relative ai periodi in cui il servizio non è fruito.