Borse di studio

• Servizio attivo
E’ un intervento economico consistente in un contributo che questa Amministrazione provvede a garantire agli alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado e primi tre anni di un Percorso triennale di Istituto di Formazione Professionale residenti nel Comune di Genzano.

E' rivolto agli alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado e primi tre anni di un Percorso triennale di Istituto di Formazione Professionale, e residenti nel Comune di Genzano.

Descrizione

E’ un intervento economico consistente in un contributo che questa Amministrazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 9 del D.Lgs. 63/2017 – D.M. n. 44/2023 (Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio), ed in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 252 del 01/06/2023, provvede a garantire agli alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado e primi tre anni di un Percorso triennale di Istituto di Formazione Professionale, e residenti nel Comune di Genzano.

Requisiti di accesso al servizio

• Essere studenti residenti nel Comune di Genzano di Roma
  • Essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dell’Attestazione ISEE non superiore ad €. 15.748,78 (calcolato ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013
  • Essere studenti frequentanti nell’a.s. 2022/2023 di Istituti di istruzione secondaria di II grado (statali e/o paritari) o dei primi tre anni di un Percorso triennale di Istituto di Formazione Professionale