Ai cittadini, residenti a Genzano, con disabilità, in possesso di contrassegno disabili in corso di validità non temporaneo e certificazione medica rilasciata dalla ASL ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92.
Descrizione
Concessione di uno spazio di sosta personalizzato in prossimità della propria abitazione. Viene rilasciato ai disabili che ne fanno richiesta ed in possesso di specifici requisiti.
Come fare
Per ottenere la concessione di uno spazio di sosta personalizzato, il richiedente può presentare la richiesta con le seguenti modalità:
consegna a mano presso gli Uffici del Comando di Polizia Locale, siti in Via Roma 31/A, negli orari di apertura al pubblico;
spedizione a mezzo posta all’indirizzo: POLIZIA LOCALE – Via Roma 31/A – 00045 Genzano di Roma (RM)
Modulo di richiesta stallo di sosta per persone diversamente abili, compilato e sottoscritto dall’interessato;
Copia certificazione medica rilasciata dalla ASL ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92, attestante “Stato di handicap grave”;
Copia dell’atto di proprietà/contratto d’affitto dell’abitazione dove il richiedente risiede, da cui risulti che non ha la disponibilità o il possesso di posto auto e/o box auto privato né condominiale con adeguati requisiti di accessibilità;
Copia di un valido documento di riconoscimento dell’interessato;
Cosa si ottiene
Dopo aver esaminato la documentazione presentata ed aver esperito un sopralluogo nella zona per la quale viene richiesto lo stallo di sosta, viene rilasciata concessione e predisposta apposita ordinanza. Tale ordinanza verrà trasmessa al Servizio Tecnico Manutentivo, che è incaricato dell’apposizione della prescritta segnaletica.
Tempi e scadenze
La concessione dello stallo di sosta personalizzato non ha scadenza di per se. Viene revocata in caso di trasferimento di residenza.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo: