18 Giugno 2024 - Prima disinfestazione notturna 2024 contro gli insetti alati

Dettagli della notizia

Prima disinfestazione notturna 2024 contro gli insetti alati comunicazione nuova data

Data:

13 giugno 2024

Tempo di lettura:

disinfestazione

Si comunica che nella notte di martedì 18 Giugno 2024, a partire dalle 23:00, nelle aree verdi del territorio comunale e delle scuole di pertinenza verrà effettuato un trattamento “adulticida” (contro zanzare ed insetti alati). L'intervento precedentemente programmato l'11 giugno è stato rinviato causa pioggia.

Si invita quindi la cittadinanza ad adottare una serie di precauzioni, tra cui:

- Tenere le porte e le finestre chiuse, anche per circa 2 ore dopo la fine del trattamento;
- Ritirare i panni stesi;
- Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;
- Non lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici;
- Non sostare in ambienti aperti per almeno 2 ore dopo il trattamento;
- Evitare di stendere la biancheria;
- Evitare parcheggi di autovetture, o altri automezzi, in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

La data potrebbe essere soggetta a variazione in base alle contingenti condizioni meteorologiche.
A completezza delle informazioni per la cittadinanza si tramettono in allegato le schede tecniche dei prodotti che verranno impiegati.
La Ditta esecutrice dell’intervento è: Ecologic System srl

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 13:50