Dettagli della notizia

Concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Genzano di Roma e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di 2° grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP - Anno Scolastico 2024/2025.

Data:

15 luglio 2024

Tempo di lettura:

trasporto scolastico alunni con disabilità

Il Dirigente in attuazione alla Determinazione della Regione Lazio - Direzione Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione n. G08695 del 01/07/2024 con la quale sono state approvate le linee guida del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP – Anno scolastico 2024/2025  RENDE NOTO che per l’anno scolastico 2024/2025 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Genzano di Roma che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP.

Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 05 agosto 2024 secondo le seguenti modalità:

• mediante la PEC: protocollo@comunegenzanodiromapec.it
  • consegnandola all’ Ufficio URP del Comune in Via Italo Belardi 81 (piano 1°) utilizzando il modulo reperibile sul sito del Comune di Genzano di Roma www.comune.genzanodiroma.roma.it nella sezione Avvisi.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l'esclusione, la seguente documentazione:

• certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
  • copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.

Saranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte ovvero pervenute fuori termine.
Considerato quanto previsto nell'art. 5 del presente Avviso si chiede, altresì, di presentare la certificazione ISEE, precisando che, nel caso in cui detta certificazione non venga presentata, il soggetto richiedente verrà inserito nel livello economico di fascia massima.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 12:15