Borsa di studio IOSTUDIO a.s. 2023/2024 (D.Lgs. n. 63/2017 - D.M. 254/2023) Erogazione del contributo per gli studenti delle scuole secondarie di II grado e primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP.
Alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado e i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP
Descrizione
E’ un intervento economico consistente in un contributo che questa Amministrazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 9 del D.Lgs. 63/2017 – D.M. n. 254/2023 (Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio), ed in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 147 del 08/03/2024, provvede a garantire agli alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado e primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP, e residenti nel Comune di Genzano.
Come fare
Modalità di presentazione della domanda
La domanda, debitamente firmata e compilata, nonché completa di tutti i relativi allegati obbligatori, dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 03/05/2024, solo ed esclusivamente in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@comunegenzanodiromapec.it o, alternativamente, in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Cosa serve
Documenti da presentare
attestazione ISEE in corso di validità
copia del documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età
copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
Cosa si ottiene
Con la presentazione della suddetta domanda si ottiene l'erogazione di un contributo regionale secondo un'unica graduatoria adottata dalla Regione Lazio.
Tempi e scadenze
Secondo quanto stabilito dalla Regione Lazio.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l’iscrizione a Borsa di studio IOSTUDIO a.s. 2023/2024 direttamente online tramite identità digitale.