Concessione in uso temporaneo beni e attrezzature comunali

• Servizio attivo
Il Comune promuove e favorisce lo sviluppo e la crescita culturale e sociale della comunità locale concedendo in uso temporaneo beni e attrezzature comunali.

• associazioni locali di volontariato, culturali, sportive;
  • enti pubblici;
  • rappresentanze di categorie economiche e professionali, nonché gli organismi preposti alla valorizzazione e tutela dell'economia locale;
  • istituzioni scolastiche e religiose ed organismi operanti all'interno degli stessi;
  • gruppi consiliari, partiti e movimenti politici, organizzazioni sindacali;
  • soggetti giuridici anche aventi scopo di lucro, per lo svolgimento di attività con carattere sociale o culturale.

La Giunta comunale può concedere l'utilizzo dei locali ad altri soggetti, non rientranti tra quelli indicati dopo aver analizzato le motivazioni della richiesta e in base alla presenza di un interesse di ordine generale in ragione delle finalità di cui all’art. 1 comma 1 del relativo Regolamento.

Come fare

Presentare la domanda almeno 7 giorni prima della data di uso dei locali, salvo particolari situazioni di emergenza verificabili.

Cosa serve

La domanda redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al presente regolamento sotto la lettera A) dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:

• Nome, cognome, residenza e recapito telefonico del soggetto richiedente ed indicazione dell'organisti per conto del quale ha presentato l'istanza;
  • giorno, ora o eventualmente periodo per il quale si chiede la disponibilità;
  • utilizzo per i quali i locali, i beni mobili e le attrezzature vengono richiesti;
  • L'assunzione a carico del richiedente di ogni e qualsiasi responsabilità inerente e conseguente l'uso dei locali, ,dei beni mobili e le attrezzature;
  • L'assunzione di impegno a sollevare l'amministrazione comunale da ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni a persone o cose accaduti durante l'utilizzo dei locali, dei beni mobili e le attrezzature da parte del richiedente;
  • L'impegno a provvedere al pagamento della tariffa d'uso fissata dalla Giunta Comunale a norma del presente regolamento.

Uso temporaneo beni e attrezzature comunali.

I tempi del procedimento amministrativo.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045

Condizioni di servizio