Modalità di presentazione della domanda
L’istanza dovrà essere inviata entro il 30 maggio 2025 accedendo, previa autenticazione, al servizio digitale Richiesta iscrizione al servizio asilo nido presente nel sito istituzionale del Comune al link https://www.comune.genzanodiroma.roma.it/user/login
Per eventuali difficoltà è possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici ai seguenti numeri telefonici 06/93711388/350/380.
Possono presentare domanda al servizio di asili nido comunali:
a) i genitori, o il tutore, o gli affidatari purché tutti residenti nel Comune da almeno due mesi al momento della scadenza della domanda di ammissione;
La residenza può riguardare anche un solo genitore o affidatario purché il bambino sia con lui convivente;
In caso di inserimento in Asilo Nido la residenza deve essere mantenuta almeno per la durata dell’ anno educativo.
Il caso contrario darà luogo alla perdita al diritto alla priorità di cui all'art. 17 comma1 lettera a del vigente Regolamento sugli asili nido comunali.
b) i genitori o affidatari non residenti, di cui almeno uno svolga attività lavorativa nel territorio comunale;
c) i genitori o affidatari non residenti nel territorio comunale, le cui richieste andranno a formare una specifica graduatoria a cui attingere una volta esaurite quelle elaborate con i casi di cui al punto a) e b).
È ammessa la possibilità, per i residenti di cui alla lettera a) e per i non residenti di cui alla
lettera b) , di presentare domanda di iscrizione anche dopo la scadenza del bando e fino al
31 marzo dell’anno educativo in corso, per le tre categorie grandi, medi e piccoli (questi ultimi dal compimento del 3° mese del bambino).
In questo caso le richieste andranno a formare una specifica graduatoria da considerare in via straordinaria solo in caso di disponibilità di posti una volta terminata la graduatoria dei residenti e dei genitori lavoratori nel Comune relativa al bando.