Accesso ai documenti amministrativi SUE

• Servizio attivo
Ai sensi dell’art. 22 e seguenti della L. 241/90 e s.m.i. del D.P.R. 184 del 12-4-2006 e del regolamento comunale per l'accesso agli atti amministrativi, di potere esercitare il proprio diritto d’accesso ai documenti amministrativi
- permesso di costruire/concessione/licenza edilizia;
- progetto;
- abitabilità/agibilità;
- altra tipologia documentale
Accedi al servizio

E' rivolto ai cittadini che intendono esercitare il proprio diritto d’accesso ai documenti amministrativi relativi a permesso di costruire/concessione/licenza edilizia, progetti, abitabilità/agibilità o altra tipologia documentale attinente l'edilizia.

Come fare

Al modulo di richiesta deve essere allegata la ricevuta di pagamento dei diritti di ricerca.

Il rilascio della documentazione può essere effettuato solo dopo il pagamento dei costi di riproduzione con le medesime modalità di pagamento (PagoPA), ad eccezione dell’invio telematico che è esente da costi di riproduzione.

Cosa serve

Occorre presentare il relativo modulo all'ufficio Urp-Protocollo e pagare le tariffe per i diritti di ricerca e di copia.

La documentazione per cui si è presentata la richiesta

Tempi e scadenze

Sono previsti 30 gg. per espletare la richiesta tranne casi in cui è possibile evadere in tempi più brevi

TARIFFA PER DIRITTI DI RICERCA: € 50,00
    Il Cittadino si impegna a pagare il corrispettivo dovuto relativo alla riproduzione delle copie ( solo in caso di riproduzione cartacea per richiesta di copia conforme all’originale ) come di seguito riportato:

• Fotocopia facciata A4 € 0,30;
    • Fotocopia Fronte/Retro A4 € 0,40;
    • Fotocopia facciata A3 € 0,50;
    • Fotocopia Fronte/Retro A3 € 0,60;

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione a Accesso ai documenti amministrativi SUE direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045

Condizioni di servizio