Centri di Facilitazione digitale

Dettagli della notizia

Dal 1 luglio 2024 sono attivi i Centri di Facilitazione digitale presso il Palazzo comunale e presso la Biblioteca comunale "Carlo Levi".

Data:

01 luglio 2024

Tempo di lettura:

Centri di facilitazione digitale

Il Comune di Genzano ha aderito all’iniziativa del Consorzio SCR per la partecipazione all’avviso pubblico della Regione Lazio “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU.

I Centri di Facilitazione digitale (uno sportello attivo anche nella biblioteca comunale) hanno l’obiettivo generale di accrescere le competenze digitali diffuse dei cittadini per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti,  per incentivare l’uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche con il fine ultimo di supportare lo sviluppo personale e professionale di ciascuno, favorendo l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva .

La Biblioteca Comunale e il Palazzo Comunale sono i luoghi a cui possono rivolgersi i cittadini che sono in difficoltà nelle competenze digitali.

Lo sportello presso il Palazzo comunale si trova al piano terra.

ORARI DI APERTURA dello SPORTELLO presso il Palazzo comunale

• Lunedì 08:30/13.30 - 15.00/18.00