Competenze
L'Ufficio Politiche abitative si occupa della:
-
Predisposizione del Bando per l'assegnazione degli alloggi E.R.P. e supporto amministrativo alla commissione;
-
Assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica;
-
Gestione emergenza abitativa;
-
Aggiornamento semestrale della graduatoria assegnazione case popolari;
-
Rilevamento del fabbisogno abitativo nel territorio comunale e la trasmissione dei relativi dati alla Regione;
-
Controlli requisiti all'articolo 11 della l.r.12/1999 e decadenza dall'assegnazione dell'alloggio e decreto di rilascio;
-
Elaborazione dei bandi, redazione degli atti amministrativi, esame delle domande e concessione contributi per erogazione agevolazioni per morosità incolpevole, redazione e approvazione rendiconti;
-
Istruttoria domande per richiesta contributi per abbattimento barriere architettoniche, elaborazione quadri tecnico amministrativi, controlli (in stretta collaborazione con il servizio tecnico) e i rendiconti per la concessione dei contributi approvati nelle graduatorie regionali;
-
Elaborazione dei bandi, redazione degli atti amministrativi, formazione graduatorie provvisorie e definitive, erogazione contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione, redazione e approvazione rendiconto finale.