Competenze
- Cura gli affari generali, da intendersi quali procedimenti collegati o connessi con le competenze già assegnate;
- Predisposizione e comunicazione ad Assessori e Dirigenti, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
- Predisposizione, su disposizione del Presidente del Consiglio, dell’O.d.G. per il Consiglio Comunale;
- Controllo, verifica e perfezionamento delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio;
- Numerazione progressiva degli atti deliberativi;
- Trasmissione atti a tutti i settori proponenti ed a quelli interessati;
- Ricerca, fotoriproduzione e rilascio deliberazioni ad amministratori, cittadini ed ai settori interessati che ne facciano richiesta;
- Protocollazione degli atti del Segretario Generale tramite protocollo informatico;
- Attività di Segreteria generale;
- Cura dei procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
- Cura dei procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi: contratti, impegni di spesa e liquidazioni relativi a fornitura di gas del palazzo comunale, servizio di pulizia dei locali, carburante vetture, fornitura manifesti, servizio di stenotipia, registrazione, trascrizione e stampa delle sedute comunali, servizi fonia voce e dati;
- Gestione iter procedimentale attinente ai contratti del Servizio;
- Tenuta dello Statuto e dei Regolamenti Comunali;
- Predisposizione e notifica ad Assessori e Responsabili di Settore, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale;
- Tenuta atti di nomina della Giunta e deleghe agli assessori;
- Istruttoria relativa al rilascio del patrocinio su iniziative di interesse comunale e predisposizione delle relative proposte di Giunta comunale.