Autenticazione/Legalizzazione di foto

• Servizio attivo
Consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella foto mediante trascrizione delle generalità.

Agli interessati. L'autenticazione può essere richiesta dall'interessato anche in un Comune diverso da quello di residenza.

Descrizione

Le fotografie, presentate personalmente dall'interessato munito di un documento di riconoscimento valido, sono legalizzate dalle amministrazioni competenti per il rilascio di documenti personali. La legalizzazione delle fotografie prescritte per il rilascio dei documenti personali non è soggetta all'obbligo del pagamento dell'imposta di bollo ai sensi dell’art. 34 del D.P.R. n. 445/2000.

Come fare

Gli utenti posso recarsi presso lo sportello Anagrafe senza appuntamento tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

• la fotografia;
  • un documento di riconoscimento valido;
  • una marca da € 16,00 ove previsto.

Si ottiene l'autenticazione o la legalizzazione di foto

La richiesta viene evasa immediatamente allo sportello.

Quanto costa

Una marca da bollo da € 16,00 e diritti di segreteria da € 0,52. In caso di esenzione i diritti di segreteria ammontano ad € 0,26.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045

Condizioni di servizio